Pop – up store

Pop – up store

Amate lo shopping?Desiderate vivere un’esperienza emozionante?

Bene!! Avete mai sentito parlare dei pop-up store?Ossia negozi a tempo, negozi temporanei?

L ‘immagine è soggetta al copy -right. E’ vietata la diffusione, riproduzione, in qualsiasi forma e o mezzo senza l’autorizzazione scritta dell’autore.ww

Il pop – up store o temporary store, è un negozio, uno spazio allestito per poco tempo, da un giorno a 3 mesi ed è realizzato in luoghi, molto frequentati, come centri commerciali o strade principali…

Il negozio a tempo,espone la merce in quantità limitata e spesso viene creato per lanciare un nuovo prodotto, magari, per testarlo sul mercato….

La caratteristica di offrire prodotti in quantità limitata, dà al potenziale o affezionato cliente, un senso di esclusività….di “specialità”………..

……..One product in one moment…………

Chi, non ama sentirsi unico al mondo?E proprio per rafforzare questa sensazione di “particolarità” nell’acquisto, che poi, porta alla fidelizzazione del cliente, spesso, il pop – up store viene realizzato in occasioni di eventi, quali fiere, sfilate…….e accompagnato da aperitivi…una sorta di happy – hour!

Il negozio a tempo, non nasce in Italia, ma in Paesi quali gli Usa e la Gran Bretagna.

Causa la forte concorrenza, nella vendita al dettaglio, questa tipologia di commercio, inizialmente, è stata attuata dai piccoli negozi oppure da chi si lancia sul mercato per la prima volta, come i giovani designers….

Dalla vendita al dettaglio, il concept del pop -up store, si è esteso alle grandi aziende e utilizzato per aumentare il fatturato o per rafforzare l’immagine del brand.

L’idea del temporary – store, è sempre più diffusa, per i bassi costi ad essa legati, in quanto lo spazio disponibile per la vendita è limitato, non è permanente e il personale addetto, è assunto per brevissimi periodo, tipo con contratti stagionali, part-time….

Il concept pop-up store, può essere, anche uno spazio fisso, in un negozio di grosse dimensoni, finalizzato a vendere, per es. nel periodo natalizio un determinato prodotto.

Pubblicità