Nuovo anno scolastico…………………….

Nuovo anno Scolastico 2020-2021 

Italia

In Italia, per molti è iniziato il nuovo anno scolastico…..Come si prospetta il nuovo anno, è difficile dirlo….Sicuramente quel che si nota, è una “baraonda”….E’ da mesi che il governo, si prepara ad “allestire” le aule, per garantire sicurezza e distanziamento sociale, con banchi a “rotelle” (in tempo di cornavirus, a cosa servono?) , mascherine, disinfettanti, distanziamento……

La realtà, oggi, è ben diversa dalla teoria……Infatti, da osservatore attento e reale, avendo una figlia frequentante la scuola elementare, si rileva che le aule sono provvisorie; in una classe vi sono 18 alunni in presenza (sovraffollamento) più due insegnanti (in contemporanea) e senza banchi a rotelle; la lavagna digitale è assente……5 ore con una mascherina (che viene tolta durante una ricreazione di 5 minuti)….

Vi sembra una bella situazione? Non era, forse, meglio la didattica a distanza…….E, qual’è la finalità delle “rotelle” ai banchi, dato che la “mobilità” è un’acerrima nemica del coronavirus?

E questa è sicurezza?Questo  è un bel modo di

Immagine appartenente all’opera intellettuale dell’amministratore del blog. E’ vietato l’uso, in qualsiasi forma e o mezzo dello stesso, senza la sua autorizzaione.

gestire la scuola in periodo di coronavirus?

 

Pubblicità