L’attuale tutela del prodotto alimentare “made in Italy”

L’attuale tutela del prodotto alimentare “made in Italy”

Per gli amanti del made in Italy, udite, udite!!!!

Ascoltando le parole dell’attuale Ministro delle Politiche agricole M. Centinaio, la politica agricola italiana, mirerà a proteggere e far conoscere il prodotto italiano a livello internazionale.

Infatti, sono stati stanziati diversi miliardi di euro per garantire l’eccellenza della qualità del latte e della carne italiana. Inoltre, il prodotto italiano, sarà oggetto di un tour turistico, per far apprezzarne  la già nota qualità , come il parmigiano reggiano, considerando la forte concorrenza subita da tale  prodotto.

Il nuovo governo, quindi, dovrà lottare, duramente, anche contro la contraffazione del prodotto agricolo italiano, che dal 2017 (periodo in cui è entrato in vigore il CETA, trattato di libero scambio con il Canada, che legittima le imitazioni del prosciutto e del parmigiano italiani), sta subendo un concorrenza spietata. Anche produttori di grano italiano, causa l’azzeramento dei dazi, stanno attraversando periodo di magra, in quanto l’Italia è stata sommersa da grano straniero….

 

Pubblicità