Il principe azzurro non esiste più

Il principe azzurro non esiste più

Donne, mi rivolgo a voi! Vi ricordate il tanto osannato principe azzurro, l’uomo dai modi gentili, gli occhi azzurri, dai capelli biondi e con il cavallo bianco?

Ebbene, dimenticatevi le favole, perché le aspettative si scontrano con una realtà ben diversa dalle favole…….

Vi trovate alla guida di un auto? Magari, andate piano per rispettare i limiti di velocità! All’improvviso, un uomo dai modi brutali, esprime parole “dolci” nei vostri confronti, epiteti di ogni genere……

Dovete entrare in un locale, in un ristorante e incontrate un uomo davanti alla porta? Secondo le regole della “cavalleria”, l’uomo dovrebbe dare la precedenza alla donna; invece, indovinate, chi entra per primo? Lui……

Vi trovate alla cassa di un supermercato? In genere, gli scomparti sono due……Siete allo scomparto sinistro, per cui il destro è libero……Un uomo dai “modi rudi” stile barbarico, che si trova in fila, alla cassa, lancia da lì, un sacchetto, sfiorandoti l’occhio……con il timore, che magari, qualcun altro, gli avrebbe rubato lo scomparto…

L’aspetto più deprimente, di questo comportamento, frutto di una mancanza di educazione di base, di mancato rispetto per il gentil sesso, è che quel signore (che tale non è!), non ha l’abitudine di chiedere scusa…………..

Questi comportamenti, esprimono il poco rispetto per la donna; sono sinonimo di immaturità e di scarsa cultura…….

Pertanto, dove è finito il principe azzurro? La galanteria, è venuta meno, si intravede solo nelle persone di un tempo, perché nei ragazzi di oggi, manca del tutto…..

Può mancare anche il cavallo bianco, il capello biondo…..l’azzurro degli occhi, ma la “cafoneria” no……………..!!!!!!!!!!!!!!1

Pubblicità