Negozi:chiusure festive?

Negozi:chiusure festive?

Il decreto Salva Italia del 2011, ha liberalizzato l’apertura dei negozi, mentre l’attuale governo, intende rivedere gli orari, ossia, stabilire la chiusura durante le festività comandate e prevedere un massimo di 12 domeniche di lavoro.

Quando la notizia, ha fatto il giro, le associazioni di categoria, nonché centri commerciali, piccoli negozianti, hanno espresso le proprie lamentele, in quanto, se accadesse, ciò che si preannuncia, le aziende dovranno licenziare molte persone.

Ormai, sono milioni le persone che si recano, di domenica, nei vari negozi…….soprattutto, se pensate ai supermercati ( in particolare quelli aperti H24), noterete che la domenica sera, sono pieni di clienti….

I negozi, purtroppo, subiscono, di già, la concorrenza dello shopping on line, figuriamoci, nel momento in cui, i negozi chiudessero più spesso. In quest’ultimo caso, si diffonderebbe a macchia d’olio, l’e-commerce e le conseguenze sarebbero disastrose. Pensate, agli Usa, dove, a causa dell’e- commerce, grosse catene di supermercati sono state costrette a chiudere i battenti.

Tutto ciò potrebbe capitare, anche in Italia.

 

 

negozi:chiusure festive?

Pubblicità