La maleducazione del cellulare……

Smartphone

Oggi, se vi guardate intorno, scoprirete che la gente non è in grado di staccarsi da un cellulare. Le persone, sono incollate al cellulare dalla mattina alla sera.
Potremmo giustificare, le persone per le qual, il telefono è uno strumento lavorativo, ma il resto?
Non so, se lo avrete notato, ma, se siete seduti al tavolo, in una pizzeria, in un ristorante, le persone non dialogano, ma “chattano”, sono più interessate a parlare con estranei e non con chi hanno dinanzi..Ma anche, nel caso, in cui dovessero chattare con amici, é maleducato, farlo in presenza del prossimo……….

Se vi trovate sulla strada, notate che le persone, sono “incollate” al proprio cellulare, raccontano fatti propri e intorno c’è chi è costretto ad ascoltarli.

Non c’è più la riservatezza dei tempi passati, l’educazione di mettere da parte il telefono, quando si pranza, si é in compagnia degli altri…..

Orami, anche l’innamoramento passa tramite il cellulare: la gente si innammora tramite le chat, si lascia con gli sms (ennesimo comportamento da melducati, ma sopratutto sinonimo di mera vigliaccheria).

Non erano, più belli i tempi in cui ci si scambiava lettere d’amore, si aspettava l’arrivo del fidanzato? Oggi, i cellulari sono lo strumento del controllo sull’altro, sono uno strumento di persecuzione…..di mancanza di privacy……

Ogni tanto, se potete, i cellulari lasciateli in un cassetto, godetevi una giornata di sole, una passeggiata nel verde, perché l vita va avanti e non si torna indietro:ciò che potreste fare oggi, non è detto, che avrete tempo di farlo domani………..

Pubblicità